Chi Siamo: I Soci
Chi Siamo: I Collaboratori
La DPPRO si avvale della collaborazione di un gruppo di professionisti della Protezione dei dati personali. Essi operano come Consulenti Privacy ma anche come Data Protection Officer. La nostra missione consiste nel diffondere cultura sul tema della protezione dei dati personali. Il nostro obiettivo primario consiste nel consentirvi di acquisire un vantaggio competitivo sul mercato per tutelare il vostro business e la vostra immagine. Perciò, in sintesi, la nostra MISSIONE si può riassumere in: Trasformiamo l’obbligo dell’adeguamento al GDPR in un vantaggio competitivo per la tutela del business e dell’immagine aziendale dei nostri clienti.
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L’Approccio
L’approccio all’adeguamento al GDPR scelto da DPPRO è di tipo multidisciplinare. Esso è, “un vantaggio competitivo per la tutela del business e dell’immagine aziendale dei nostri clienti”. Infatti, per una corretta attuazione dei principi del Regolamento UE 2016/679 e della normativa italiana, è necessario applicare ed armonizzare gli aspetti legali, organizzativi e tecnologici del trattamento dei dati personali.
Ad esempio, il tema dell’accountability ha implicazioni di natura legale, in quanto definisce obblighi stringenti per il titolare del trattamento ma è allo stesso modo un argomento con ampi impatti organizzativi.
Allo stesso tempo, l’adozione di adeguate misure di sicurezza ha impatti prevalentemente informatici. Ma, nel caso in cui esso incidessero significativamente sull’organizzazione, potrebbero avere conseguenze anche di natura legale.
Come Operiamo
La nostra consulenza mira a realizzare un Sistema di Gestione Privacy applicando il modello del ciclo di Deming. Con questo approccio consentiamo ai nostri clienti un miglioramento continuo della gestione dei dati personali. I principali benefici per i nostri clienti derivanti dall’adozione di un sistema di gestione sono:
Governance: definizione di politiche, di processi e di momenti di controllo che consentono di creare una cultura condivisa e che favorisce la sensibilizzazione dei collaboratori in materia di protezione dei dati personali.
Business: l’esistenza di un sistema di gestione consolida la fiducia di clienti, fornitori e partner e migliora l’immagine dell’azienda.